LA META PERFETTA!

05.25.2021

Scritto da: Monica Casillo

Se siete ancora indecisi sulla scelta della meta relativa al vostro prossimo viaggio, vi consiglio di non indugiare ulteriormente. 

Via ogni dubbio ed eventuali pregiudizi. La vostra migliore vacanza potete trascorrerla a NAPOLI!

Napoli è una bellissima città italiana affacciata sul mare, unica nel suo genere, non convenzionale, alternativa ed artistica, capace di sorprendere qualsiasi turista con il suo fascino e la sua identità immutata nel tempo.

“Parto. Non dimenticherò né la via Toledo né tutti gli altri quartieri di Napoli; ai miei occhi è, senza nessun paragone, la città più bella dell’universo.” Queste le famose parole pronunciate da Stendhal .

 Un viaggio a Napoli è un’esperienza che vi lascerà sorprese ad ogni angolo di strada e, soprattutto, la voglia matta di tornarci ancora. Grazie alla sua economicità ed al suo folklore, essa è completamente diversa dalle altre città italiane, che resiste all’appiattimento della globalizzazione e mantiene salde le proprie radici: basti pensare che il suo centro storico (insieme alla pizza) è stato considerato come patrimonio dell’UNESCO ed è il più grande d’Europain essa, infatti, vi sono innumerevoli monumenti appartenenti ad epoche diverse, strade e vicoli ricchi di storia e di cultura, panorami meravigliosi, una vita notturna allegra e movimentata, un’antica tradizione gastronomica senza eguali nel mondo, uno street food di gusto, abitanti amichevoli e generosi ed uno stile di vita teatrale unico ed originale.

La sua posizione centrale permette anche di raggiungere le vicine isole di Capri , Ischia e Procida (in circa 30-60 minuti), la Costiera Amalfitana, Ercolano PompeiCaserta . Gode di un clima piuttosto mite, e fa freddo solo pochi giorni dell’anno, per cui potete organizzare il vostro viaggio in qualunque momento. Dal punto di vista gastronomico, la cucina napoletana, oltre ad essere eccellente, è anche abbastanza economica, per cui è possibile mangiare non solo la pizza più buona al mondo. 

Anche piatti tipici come: ragù, genovese napoletana, pasta e fagioli, pasta e ceci, pasta e patate con la provola, spaghetti ai frutti di mare e tante altre golosità che non possono non concludersi con uno degli ottimi dolci tipici come il babà o la sfogliatella e Sua Maestà, il caffè.  

Noi che qui viviamo, non possiamo far altro che raccontarvi quanto di meraviglioso ed indimenticabile vi regalerà questa città, vi sveleremo segreti e curiosità, vi accompagneremo in un viaggio fatto di storia , cultura , folklore ed anima. Lo faremo attraverso questo blog , con passione e dedizione.

VI ASPETTIAMO!

×

Powered by WhatsApp Chat

×